Giovanni Lapidari

Opera come trader a tempo pieno dall'aprile 2004 dopo aver maturato esperienze presso Istituti di credito e come promotore finanziario. Lavora prevalentemente in intraday sui Futures, sulle principali valute Forex e materie prime.

Utilizza principalmente l'analisi grafica alla ricerca di movimenti di swing e di inversione, combinando lo studio dei grafici con l'osservazione del rapporto prezzi/volatilità/volumi.

Nel trading giornaliero si avvale di metodologie statistiche e indicatori/oscillatori e trading system di propria realizzazione.

Svolge attività di formazione individuale e coaching per trader.
Ha scritto numerosi articoli  su www.trend-online.com , e partecipata da molti anni alle principali manifestazioni di trading del nostro Paese.

Viene intervistato ogni mercoledì dalle 12 alle 13 durante la trasmissione "Analisi Tecnica" sul canale satellitare Class Cnbc, e ha una sua rubrica settimanale video in diretta per Trend On Line, dal titolo "Come la vedrebbe Lapidari".

E' on line con il suo sito internet www.lapidari.it

Ama la matematica e la scienza esatta dei numeri anziché le opinioni. Crede che il mercato finanziario sia un luogo molto istruttivo, ricco di sapienza e perfettamente allineato con le sue idee sulla vita di tutti i giorni.